AudioNova e Nexteria: una partnership di grande successo.

La collaborazione tra Nexteria e AudioNova nasce nel 2013, in una fase di forte sviluppo dell’azienda sul territorio italiano e si basa su un modello di business all’insegna dell’efficienza, semplicità e innovazione.

SCENARIO

Dall’entrata nel mercato italiano dell’audioprotesi avvenuta nel 2007, AudioNova ha già aperto oltre 50 Centri Acustici di eccellenza per la commercializzazione e l’applicazione degli apparecchi acustici, distribuiti del Nord e Centro Italia, in cui operano oltre 100 professionisti dell’udito.

AudioNova Italia fa parte di una multinazionale presente in Europa con più di 1300 negozi ed un milione di Clienti. La forza e la solidità del gruppo AudioNova International permettono all’azienda di affermarsi come la più innovativa realtà del mercato degli apparecchi acustici, decisamente orientata al Cliente, attraverso l’offerta di prodotti multimarca di qualità al giusto prezzo, e un servizio accurato e trasparente, secondo la tradizione di efficienza tipica del Nord Europa.

AudioNova offre un’assistenza di primo livello, con personale altamente specializzato e costantemente aggiornato sulle ultime tecnologie. I Centri Acustici sono luoghi confortevoli e facili da raggiungere e sono tutti attrezzati con le strumentazioni necessarie per effettuare un accurato controllo dell’udito, applicando il protocollo più completo nel panorama dell’audioprotesi italiana. L’impatto innovativo sviluppato da AudioNova non si ferma alla ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche, ma continua nella redazione e applicazione di una Carta dei Servizi che pone al centro il Cliente, con un programma concordato e gratuito di adattamenti e controlli durante l’anno. Il perfetto bilanciamento tra contenuti tecnologici d’avanguardia e un ottimo rapporto qualità prezzi, è alla base del successo di un’azienda che, nell’arco degli anni, ha conquistato la fiducia di più di 25.000 Clienti.

La collaborazione tra Nexteria e AudioNova nasce nel 2013, in una fase di forte sviluppo dell’azienda sul territorio italiano e si basa su un modello di business che ha consentito di migliorare e razionalizzare il rapporto tra il Cliente e il Centro Acustico del proprio territorio, canalizzando in unico punto le richieste di assistenza e la gestione degli appuntamenti on site da parte dei professionisti dell’udito AudioNova.

La scelta di Nexteria è stata dettata dall’esigenza di supportare la rete commerciale dei Centri a marchio proprio, nella gestione del primo contatto con il potenziale Cliente, mediante un processo di Lead Generation e di gestire l’agenda degli appuntamenti.

Nexteria si qualifica infatti come un hub virtuale unico, in cui confluiscono tutte le chiamate inbound e allo stesso tempo svolge un importante ruolo commerciale e di affermazione del brand AudioNova.

“Il coinvolgimento di Nexteria come partner per la gestione della relazione con i Clienti e i Prospect, è risultato strategico per l’ottimizzazione dell’attività dei nostri professionisti, che possono così focalizzarsi nell’accoglienza e nella visita on site del Cliente”, afferma Alessandro Angelelli, Direttore Marketing di AudioNova Italia.

Il progetto ha compreso il design e l’implementazione del sistema di gestione delle chiamate e l’integrazione con il Database CRM, per la reportizzazione e la classificazione delle tipologie di chiamata.

Il team di Nexteria ha inoltre provveduto a disegnare e sviluppare un’infrastruttura di comunicazione in grado di effettuare 10.000 contatti al giorno.

IL VALORE DI NEXTERIA NELLA PARTNERSHIP CON AUDIONOVA

• Rapido start-up e attivazione di un team di risorse composto da profili di elevata competenza nell’ambito dell’assistenza alla clientela e della vendita telefonica

• Flessibilità nell’allocazione e programmazione delle risorse, schedulazione di massima precisione e puntualità, gestione efficace dei picchi di lavoro, in particolare in  coincidenza di campagne promozionali, ecc..

• Supporto alle attività di pre e post-sales

• Reporting e creazione di un Database Clienti altamente profilato

• Innovazione di processo e modello organizzativo snello

• Attività di fidelizzazione e di sviluppo del marchio.

PROGETTI FUTURI

Per fornire un’assistenza ancora più completa e un’offerta integrata ai propri Clienti, AudioNova sta ampliando la propria partnership con aziende del settore Health e Nexteria sta mettendo a disposizione la propria rete di conoscenze nei più diversi settori di mercato, per esplorare nuove opportunità di business e per sviluppare azioni promozionali e di co-marketing.

NEXTERIA

Nexteria è un’azienda specializzata nel Business Process Outsourcing in ambito Customer Care per le aziende di tutti i settori produttvi, con particolare attenzione all’ambito dei servizi.

La sua missione è supportare le aziende nelle attività volte alla gestione ed al miglioramento delle relazioni con il cliente finale, attraverso tutti gli strumenti di comunicazione, che vanno dal telefono alla chat, ai social media e alla webcam.

Offre soluzioni e servizi innovativi che introducono una maggiore efficienza all’interno delle interazioni con i clienti, proponendosi come partner ideale per la consulenza di processo e come system integrator. Un ulteriore fattore cruciale per il successo della partnership è rappresentato dalla capacità di Nexteria di gestire a 360 gradi progetti particolarmente complessi, rispondendo alle esigenze di tutte le fasi, a partire dalla raccolta dei requisiti fino all’implementazione.

I professionisti che operano in Nexteria vantano esperienza ultradecennale in progetti di CRM con le principali aziende in quasi tutti i settori industriali e uniscono competenze tecnologiche a conoscenze aziendali e sono pertanto in grado di implementare efficacemente iniziative strategiche e organizzative.

Contattaci

Non siamo disponibili al momento. Ma puoi inviarci una mail e risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt