NEXTERIA annuncia una partnership strategica con CIBERNOS e INFOCERT
Le tre aziende collaboreranno per lo sviluppo congiunto di soluzioni e servizi basati sull’implementazione di WebID, la piattaforma InfoCert per il riconoscimento a distanza, e per la loro diffusione in Spagna, America Latina e Marocco
Nexteria, azienda italiana che opera nel settore del Business Process Outsourcing in ambito CRM, annuncia una partnership strategica con l’azienda Cibernos, leader in Spagna nel campo della consulenza e dei servizi tecnologici per il BPO, e InfoCert Certification Authority, leader di mercato per la firma digitale e la posta elettronica certificata.
L’accordo, firmato a Madrid il 23 aprile 2015, ha come oggetto lo sviluppo congiunto di soluzioni e servizi basati su WebID, la piattaforma per il riconoscimento a distanza di InfoCert, e la loro diffusione dapprima in Spagna e, successivamente, nei Paesi di lingua spagnola dell’America Latina e in Marocco, aree nelle quali Cibernos vanta una presenza consolidata.
WebID consente l’identificazione da remoto, mediante webcam, di chi richiede il rilascio di un certificato qualificato di firma digitale. La soluzione consente di superare una delle barriere all’accesso della firma digitale, il riconoscimento “de visu”, che implica spostamenti, impiego di tempo e costi; in questo modo permette alle aziende che vi fanno ricorso di accelerare la stipula da remoto, da parte della clientela, di contratti per l’acquisto di beni o servizi.
Lanciata all’inizio del 2014, WebID si è rapidamente affermata in Italia dove continua ad essere adottata da numerose aziende, per facilitare i processi di vendita e la sottoscrizione di contratti da remoto.
Nexteria, partner di riferimento di InfoCert per l’implementazione di soluzioni basate su WebID in Italia, interverrà nella fase di avviamento dei progetti, per trasferire a Cibernos tutte le competenze necessarie alla gestione operativa delle soluzioni offerte, sulla base dell’esperienza maturata in diversi settori di mercato, tra cui quello finanziario.
“Questo accordo- dichiara Luis Caramagna, Amministratore Delegato di Nexteria- fa parte della nostra strategia di offrire soluzioni innovative e a forte valore aggiunto nell’ottimizzazione dei processi di gestione della relazione con il cliente, per consentire alle aziende nostre partner di affrontare le nuove sfide dovute all’aumentata richiesta di transazioni online, nel settore banking, come in molti altri servizi”.
NEXTERIA e InfoCert potranno contare sulla collaborazione di CIBERNOS per l’utilizzo in Italia della piattaforma PLAN che consente l’implementazione rapida di soluzioni al servizio del Business Process Outsourcing, per garantire la rintracciabilità delle operazioni, strumenti di monitoraggio in tempo reale, processi di controllo e di audit, così come alcune soluzioni di sicurezza, di comunicazione e di fidelizzazione che CIBERNOS distribuisce in Spagna e America Latina.
Cibernos metterà al servizio della partnership il suo consolidato posizionamento nel mercato spagnolo per definire le strategie di sviluppo dell’offerta e favorirne l’espansione; inoltre, fornirà la propria consulenza per la definizione di soluzioni tailor made a supporto dei clienti locali.
Nexteria
Nexteria nasce nel 2011 per offrire al mercato del Business Process Outsourcing (BPO) in ambito Customer Relationship Management (CRM), servizi innovativi, operativamente ineccepibili e totalmente pensati, disegnati e realizzati in Italia.
E’ una delle più promettenti aziende del settore. In poco più di 3 anni ha costruito un team di oltre 100 professionisti e stipulato accordi commerciali con decine di aziende, incrementando il fatturato del 30% anno su anno. Competence leader in numerosi settori, progetta ed implementa soluzioni innovative e concrete, che si possono immediatamente sperimentare e misurare operativamente nella sede laboratorio di Milano.
Nexteria è anche Academy Automotive, con circa 800 giornate di formazione all’anno, erogata in ambito tecnico e commerciale per le principali case automobilistiche e per i più noti produttori di componenti auto. Il team dei formatori Automotive di Nexteria è costituito da una rete di professionisti che operano nel settore da più di 20 anni e coprono l’intero territorio nazionale.
Ha sede a Milano, dove dispone di ca 2.000 mq di uffici dotati delle più moderne tecnologie, a Roma e a Verona.
Per maggiori informazioni:
Elisabetta Armentano
Responsabile Comunicazione
Nexteria S.r.l.
via G. Patecchio 2, 20141 Milano
telefono +39.02.87067431 – fax +39.02.87067430
cell.: 366.4095156
email: elisabetta.armentano@nexteria.it
sito web: www.nexteria.it