Milano, Via Messina
Martedì 21 febbraio 2017
Operai, polvere, detriti. Cartonati, pannelli dismessi, cavi scoperti. Trapani, vernice, icnografie.
Sfumature dell’anima Nexteria iniziano ad aleggiare in via Messina 38 a Milano; l’arancione dei gilet degli addetti ai lavori incontra il grigio polvere sollevato dall’intonaco sbriciolato.
Nexteria si sta preparando a sbarcare in via Messina.
Lunedì 13 marzo 2017
Interruttori: modalità ON. La luce dei led si accende e, assieme ai raggi solari che cercano spiragli tra le griglie delle veneziane, accentua la pigmentazione e il fulgore dell’arancione e del grigio Nexteria, colori portanti dell’Azienda e riecheggianti nei 500mq della nuova sede.
Maggio 2017
Si parte, la nuova sede è operativa!
Via Messina è la quarta sede di Nexteria, la seconda a Milano, tessera di un mosaico che si sta componendo in linea con il piano strategico.
Con l’apertura della nuova sede, una superficie di 500mq cablata con le più moderne tecnologie che prosegue lo stile comunicativo e gestionale delle ben avviate sedi di Milano, Roma e Verona, Nexteriainterseca l’esigenza, da una parte, di espansione derivante dall’aumento importante del numero di clienti (fatturato in crescita del 35% anno su anno) e, dall’altra, di coagulare in un unico demo site le soluzioni ad alto contenuto di innovazione prodotte dalla Business Unit Innovation.
Sin dai primi mesi di vita, Nexteria ha improntato il proprio percorso imprenditoriale sviluppando una cultura aziendale nella quale colonna portante è il dedicare attenzione a tutti i propri stakeholders: attenzione costante verso i clienti, attenzione costante verso i dipendenti.
Un ambiente di lavoro luminoso, accogliente, aperto, arioso e di stile è elemento non secondario nella definizione concreta di cultura d’azienda.
L’immersione degli uffici direzionali in un contesto-ambiente costruito appositamente a favore dell’interazione tra e con i dipendenti è la linfa che muove il divenire di Nexteria, intreccio relazionale che ci piace definire FABBRICA SINAPSI.