Un luogo in cui si trasformano le idee e le intuizioni in soluzioni e servizi.
Una fabbrica trasparente, aperta, laboratorio in cui costruire relazioni-connessioni-legami-sinapsi.
Nexteria nasce nel 2011 per offrire al mercato del Business Process Outsourcing (BPO) in ambito Customer Relationship Management (CRM), servizi innovativi, operativamente ineccepibili e totalmente pensati, disegnati e realizzati in Italia.
Possediamo strumenti di lavoro e di misurazione proprietari, aggiornati allo stato dell’arte.
La nostra esperienza a fianco delle più grandi aziende, nei principali settori industriali, ci consente di offrire servizi completi e competitivi per le nuove esigenze del mercato.
Abbiamo creato un sistema di alleanza forte con partner e competence leader nazionali ed internazionali in numerosi settori, per ideare e implementare soluzioni innovative e concrete, che si possano immediatamente sperimentare e misurare operativamente nella sede laboratorio di Milano.
Abbiamo sede a Milano, dove disponiamo di ca 2.000 mq di uffici dotati delle più moderne tecnologie, a Roma e a Verona.
IL TEAM
I NOSTRI PARTNER
Nexteria opera ogni giorno ispirandosi a semplici valori.
Una filosofia che nasce da una solida visione del futuro e rende possibile il raggiungimento di traguardi importanti.
Nexteria è partner di Xenialab.
Xenialab sviluppa prodotti e soluzioni per 3 mercati di riferimento:
Contact Center
la suite XCALLY è il prodotto di eccellenza Made in Italy per la gestione del customer care multi-canale su ambienti Asterisk.
Mobile Apps
applicazioni per Smartphone e Tablet seguite durante l’intero ciclo di vita, dal design della user experience allo sviluppo e il mantenimento, con focus sul mondo iOS e Android.
Data Base applications
design e supporto di applicazioni per Oracle e MySQL.
web: www.xcally.com
Nexteria è ZENDESK Ambassador per l’Italia.
La partnership tra Nexteria e ZENDESK disegna un’esperienza di servizio veloce, ubiqua, multicanale ed integrata. Zendesk è un’azienda leader nell’offerta di soluzioni software di customer service e help desk su base cloud.
La tecnologia offerta da Zendesk consente la miglior esperienza possibile quanto a customer service, proponendo un servizio accessibile, di semplice utilizzo, dal design accattivante e disponibile in brevissimo tempo.
Nell’ottica di sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione dal mondo dei dispositivi mobili, l’offerta Zendesk è disponibile anche su iPhone, iPad, Android, Blackberry, dispositivi Windows e Amazon Kindle, consentendo un supporto eccellente e superiore sempre e ovunque.
web: www.zendesk.com
Nexteria è partner di Kryon.
Kryon viene fondata nel 2009, e la piattaforma di RPA, Leo, viene lanciata sul mercato nel 2012. A livello mondiale Kryon ha installato decine di migliaia di processi automatizzati .
All’inizio del 2017 Nexteria e Kryon consolidano una partnership per lo sviluppo di progetti RPA in Italia.
LEO utilizza una tecnologia brevettata di riconoscimento intelligente delle immagini e consente una reale collaborazione fra umano e robot nello svolgere attività anche complesse.
web: www.kryonsystems.com
Nexteria è partner di QBT Sagl.
QBT (acronimo di Quantum Bit Technology) opera nel settore della scienza applicata dal 2008.
Nasce come software provider nel settore finanziario e bancario, realizzando algoritmi e software di calcolo e diversificando negli anni la propria offerta oggi articolata in tre aree di business: Financial solutions (data mining, portfolio analysis, rating, duediligence systems); Natural Language Processing/Machine Learning e Agent Based Models applicati nel settore finance, legal, risorse umane e in generale in applicazioni in cui lo studio del comportamento è un driver; sviluppo software tradizionale (soprattutto come supporto alle due precedenti aree).
Più del 20% degli utili QBT vengono investiti in R&D.
web: www.qbt.ch
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
I controlli eseguiti in ogni fase del processo, la cura nella reportistica, la sicurezza dei dati, l’organizzazione aziendale rigorosa, garantiscono una Qualità certificata.
Grazie alla volontà e all’impegno costante del Management ed alla partecipazione attiva di tutte le risorse dell’azienda, Nexteria è certificata in processi Business Critical:
- Certificazione ISO 9001 del Sistema di Gestione Qualità per l’attività di “Progettazione ed erogazione di servizi di Customer Relationship Management (CRM)”
- Certificazione ISO 22301 Sicurezza della società – Sistemi di gestione della continuità operativa
- Certificazione ISO 27001 Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni
La qualità del nostro percorso di crescita è dimostrata dal prestigioso riconoscimento “Leader della crescita” de IlSole24Ore e “Campione della crescita” di Repubblica A&F e l’Istituto Tedesco ITQF.